Come si restituisce un prodotto?

 

Il diritto di recesso, vigente per qualsiasi tipologia di acquisto online ed offline, consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale si intende esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Si potranno restituire, all’ interno del medesimo ordine, più articoli o un singolo articolo. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetti di conformità con la descrizione del prodotto.

Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso in tutti i casi di acquisti effettuati con Partita Iva. Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso, altresì nei casi in cui il prodotto oggetto dell’ordine faccia parte di una delle seguenti categorie: Alimenti, Bevande, prodotti dal consumo giornaliero.

Accedere alla richiesta Reso per Clienti non registrati al portale Myfitshop.it Per effettuare un reso il Cliente deve scrivere alla nostra email info@myfitshop.it, indicando:

-numero d’ordine (visualizzabile nell’email automatica di conferma d’ordine ricevuta alla casella fornita in fase di acquisto);

-motivazione del reso.

La richiesta di reso viene poi sottoposta all'approvazione del Servizio Clienti. Una volta che la richiesta di Reso viene approvata con successo dal nostro Servizio Clienti, il Cliente avrà 14 giorni di tempo per inviare a Myfitshop.it all’indirizzo (Myfitshop.it – più rapidi di un click, via Pedecone, 5 – Monte di Procida 80070 NA) i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a spese del Cliente; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata. L’imballo del pacco, invece, se non più disponibile o utilizzabile, dovrà essere acquistato e le spese per lo stesso non saranno restituite al Cliente

Accedere alla richiesta Reso per Clienti registrati al portale Myfitshop.it

- Accedere all’ area personale inserendo indirizzo e-mail e password per fare il log-in.
- Entrando nel profilo personale accedere alla sezione “RESI”. Selezionare il numero d’ordine per il quale esercitare il diritto di recesso o richiedere il reso. Nel caso di reso, occorre segnalare la problematica riscontrata nella fornitura.

Successivamente, selezionare l’alternativa tra:
Rimborso, Nuova spedizione o Emissione Coupon.

La richiesta di reso online viene poi sottoposta all'approvazione del Servizio Clienti. Una volta che la richiesta di Reso viene approvata con successo dal nostro Servizio Clienti, il Cliente avrà 14 giorni di tempo per inviare a Myfitshop.it all’indirizzo (Myfitshop.it – più rapidi di un click, via Pedecone, 5 – Monte di Procida 80070 NA) i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a spese del Cliente; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata. L’imballo del pacco, invece, se non più disponibile o utilizzabile, dovrà essere acquistato e le spese per lo stesso non saranno restituite al Cliente

In caso di recesso, i prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia, pena il decadimento del diritto di recesso. Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o per quelli per i quali il Cliente ha avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso la sede Myfitshop.it già danneggiati a causa della ditta di trasporto, il Cliente è a conoscenza fin da subito che il trasporto è sotto la sua esclusiva responsabilità. Il diritto di recesso, quindi, decade automaticamente ed i prodotti restano nel nostro deposito disponibili per un eventuale ritiro a spese del Cliente.

Nel caso il Cliente abbia chiesto un rimborso/coupon, sarà notificato dell’eventuale Rimborso o emissione di Coupon via e-mail.

Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7-15 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

Condizioni del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, il packaging, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente; il reso va spedito a Myfitshop.it con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché sia tracciabile. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Myfitshop.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Myfitshop.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Myfitshop.it accerti:

- La mancanza dell'imballo originale e/o accessori;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge;
- Per cause non derivanti da Myfitshop.it.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Myfitshop.it provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

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